La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

mercoledì 19 ottobre 2011

Torta morbida alle castagne

Ingredienti:
400 g di castagne
200 g di zucchero
125 g di burro fuso
50 g di mandorle macinate
4 uova
1 limone grattugiato
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito

Preparazione:
Sbucciate le castagne e lessatele in acqua bollente per circa 30 minuti, scolatele e passatele nel passaverdure o nello schiacciapatate. In una ciotola mettete i tuorli (senza albumi) con lo zucchero e sbattete, aggiungete il burro, il limone grattugiato, il passato di castagne e le mandorle macinate. Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale, aggiungeteli al composto con un cucchiaino di lievito. Imburrate e infarinate uno stampo e versate il composto. Mettete in forno a 180° per 35 min.

2 commenti:

  1. che delizia ..adoro le castagne ..di solito le mangio arrosto, ma cosi sono senza dubbio piu' invitanti !!! =) ..luisa

    RispondiElimina
  2. Grazie che ti è piaciuta la mia ricetta! Se vuoi, come appunto hai detto che adori le castagne, ho anche un'altra ricetta da fare con le castagne che è molto buona. se vuoi la scrivo sul mio blog. ciao!

    RispondiElimina