La cucina per eliminare lo stress!


Come si sa, oggigiorno viviamo una vita frenetica, in cui siamo attanagliati dallo stress e non abbiamo neanche un minuto per rilassarci...
Beh, non preoccupatevi! ;)
Basta poco per ritrovare il buon umore e la serenità con la fantasia in cucina!
Io sarò lietà di presentarvi le mie ricette "tirami-sù", dai dolci ai piatti tipici regionali, e di darvi anche tanti suggerimenti utili!

martedì 7 agosto 2012

Ketchup strepitoso!

Ciao a tutti!!! :D
Oggi vi delizierò con un ketchup fai-da-te più che prelibato, super!!! Il sapore è unico, perchè dentro vi sono tanti ingredienti che insieme creano una salsa meravigliosa ed è diverso (e molto più gustoso, fidatevi ;D) di quelli che comprate al supermercato. E poi è genuino perchè l'avete fatto voi e sapete cosa dentro!

Ingredienti:
4 pomodori
1 peperone rosso
1 carota
1 cipolla
2 cucchiai di zucchero
mezzo bicchiere di aceto di mele
mezzo bicchiere di acqua
1 cucchiaino di amido di mais (o maizena)
1 cucchiaino di sale
1 foglia d'alloro
sedano
olio extravergine d'oliva
cannella q.b.

Preparazione:
In una pentola fate rosolare la cipolla nell'olio. Poi aggiungete i pomodori, il peperone, la carota, il sedano tagliati a dadini. A circa metà cottura aggiungete anche i due cucchiai di zucchero, mezzo bicchiere di aceto di mele, il cucchiaino di sale, la foglia d'alloro e la cannella qb.
La cottura totale è di 40 minuti.
A cottura terminata, frullate il tutto con un minipimer. Sciogliete poi l'amido di mais dentro mezzo bicchiere d'acqua e versatelo nella salsa. Date ancora un'altra frullatina.

Bene! A questo punto avete preparato il vostro ketchup! Non vi resta che servirlo in una bella salsiera e vedrete che figurone!!!